5×1000 Fondazione Giuseppe e Marzio Tricoli

Cari Amici,

nella prossima dichiarazione dei redditi Vi invito a considerare la Fondazione Giuseppe e Marzio Tricoli tra i possibili destinatari del cinque per mille a “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale etc…”. Basterà firmare nell’apposita casella e indicare il codice fiscale del beneficiario 97196610824.

L’attività della Fondazione si regge quasi esclusivamente sul nostro lavoro e sull’aiuto di tanti amici come voi che in questi 15 anni di vita ci hanno permesso, tra non poche difficoltà, di promuovere convegni, seminari, presentazioni di libri ed eventi di ogni genere presso la sede della Fondazione nata in memoria di due persone a noi tanto care, Pippo e Marzio Tricoli, è diventata un luogo di incontro e confronto culturale della nostra città.

La nostra sede, in via Terrasanta 82, continua a tenere a disposizione di tutti i loro archivi e la loro biblioteca, insieme a quelli dello storico Gaetano Falzone, mio nonno: un immenso patrimonio di libri e documenti che spaziano dalla storia del Risorgimento a quella del Fascismo, dalla storia della mafia a quella della Sicilia, e un prezioso archivio di 50 anni di storia del Msi e della Destra.

Nel ribadirVi l’appello a sostenerci, Vi ringrazio per l’attenzione e l’affetto che avete sempre mostrato nei nostri confronti, e spero di averVi presto ospiti presso la nostra sede.

Il Presidente della Fondazione Giuseppe e Marzio Tricoli

Fabio Tricoli